Cultura

Napoli, Fondazione Giambattista Vico: presentazione del romanzo “Croce e diamante”

loading...

Napoli, 22 Novembre – Venerdì 24 novembre a Napoli, presso la sede della Fondazione Giambattista Vico, in via San Biagio dei Librai n.35, si svolgerà la presentazione del romanzo “Croce e diamante”, scritto da Marina Santomauro ed edito dalla CSA Editrice. Modera l’avvocato Maria Coletta. Interverranno insieme all’autrice il direttore della fondazione, il dott. Claudio Aprea, e il dott. Raffaele Auriemma, giornalista Mediaset. L’evento avrà inizio alle ore 19:00.

La protagonista del libro, Benedetta, ha tutto ed è piena di sé, quello che accade una notte di settembre però mette in crisi il suo mondo incerato costringendola finalmente a crescere. Tra i battibecchi con la sua migliore amica e nuovi incontri, la protagonista affronta un lungo viaggio dentro se stessa e proprio quando, grazie all’amore, si ritrova, rischia di perdere tutto. Una storia giovane, fresca e avvincente, che coinvolge i protagonisti, ma anche i lettori e riserva svolte e riaperture di scenari.

Marina Santomauro nasce a Battipaglia, in provincia di Salerno, nel 1975 e vive a Capaccio Paestum. Nel 1999 si laurea in Lingue e letterature straniere e inizia a dedicarsi all’insegnamento della lingua inglese, prima in una scuola privata e poi nella scuola pubblica. È sposata e ha tre bambini che la impegnano molto; ciononostante coltiva le sue passioni, prima tra tutte quella per la scrittura.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.