Politica

Napoli, ex Montefibre. Ciaramella (PD):”Ottenuto parte fondi ministeriali e avviato iter per la convenzione con Invitalia per la reindustrializzazione delle Aree di Crisi”

loading...

Napoli, 16 Aprile – << Dopo il lavoro instancabile della Regione Campania a favore dei lavoratori che avevano esaurito tutte le possibilità di utilizzare gli ammortizzatori sociali, abbiamo finalmente ottenuto parte dei fondi ministeriali e avviato l’iter per la convenzione con Invitalia per la reindustrializzazione delle Aree di Crisi>>.  Dichiara la consigliera regionale PD Antonella Ciaramella.

<<Purtroppo non è abbastanza! E già all’indomani del decreto ministeriale abbiamo chiesto di fare chiarezza in particolare sulla questione dei lavoratori che avevano terminato gli ammortizzatori nel 2017.

Dobbiamo continuare a presidiare ed evitare che ci sia disinformazione. C’è chi strumentalizza i lavoratori e chi li ha a cuore per reinserirli nel mondo del lavoro. Per fare questo bisogna avere rigore e rispetto. Per questo da sempre l’unico incontro fissato con le parti sociali è quello con le sigle confederali.

L’incontro si terrà domani alle ore 10 tra OO.SS. di CGIL, CISL e UIL con gli Assessori Palmeri e Lepore.

Rimangono da chiarire 2 punti sui quali intervenire, ovvero: Supporto al reddito di tutti i lavoratori per i quali la Regione aveva fatto richiesta, e quindi tutti i lavoratori anche dell’indotto legati ai siti riconosciuti; Tracciare le tappe del Piano di insediamento di nuove attività.

Al primo posto rimane il lavoro: i lavoratori chiedono di tornare a lavorare e non assistenzialismo, ma ogni forma possibile di sostegno va garantita per accompagnare tutti fino a questo storico traguardo! >> Conclude Ciaramella

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.