Politica

Napoli, “Cuorebello e Miss P”: in uscita il nuovo romanzo di Antonella Ragosta

Napoli, 10 Maggio – Sabato 19 maggio, alle ore 19:00, presso Gnosis Progetti in Via Medina 40 Napoli, sarà presentato il nuovo romanzo di Antonella Ragosta dal titolo “Cuorebello e Miss P“, edito da GM Press.

Il libro, tratto da una storia realmente accaduta, narra di un medico (Cuorebello) che viene a conoscenza di un nodulo alla prostata. Da quel momento, le vite di Cuorebello e della sua amata cambiano radicalmente.

Lei, l’amore di Cuorebello, racconta l’intera storia: dalla biopsia all’intervento e poi alla radioterapia, scandagliando tutto il percorso con sentimento erealismo.

Si sofferma a cercare le origini della malattia, scavando nel passato di Cuorebello e nei colori dei suoi quadri.

La narrazione si interrompe per dare voce viva a Cuorebello che racconta “I giorni della radio“, appunti del viaggio di sessanta giorni nel lazzaretto.

Miss P e Lei si ritrovano ad essere quasi amiche, in una visione tra l’onirico e la realtà. Lei qui svela la vera identità di Miss P e lo fa riconoscendone l’anima: Miss P é la signorina Prostata che compie il sacrificio per salvare Cuorebello.

 

 

Antonella Ragosta, dopo gli studi classici, ha conseguito la laurea in lettere presso l’ateneo Federico II di Napoli.

Per anni si è occupata di progetti creativi e di eventi.

Cresciuta respirando i profumi dei dolci prodotti nell’azienda dei suoi, nel 2012 ha pubblicato su ilmiolibro.it “Come la crema in un bignè”, racconto autobiografico, riscuotendo un soddisfacente successo di pubblico.

Insegna materie letterarie e continua ad occuparsi di eventi, senza mai smettere di coltivare le sue innate passioni per la lettura e soprattutto per la scrittura.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa