Politica

Napoli, Costa(PD): “Legittimiamo il protagonismo delle energie positive. Al via l’interlocuzione per la gestione collegiale del PD Napoli”

loading...

Napoli, 24 Aprile – “Il Partito Democratico e il centrosinistra vivono una fase di difficoltà e non dobbiamo negarlo” – dichiara il segretario del partito democratico metropolitano di Napoli, Massimo Costa, proseguendo:

“Il segretario nazionale Maurizio Martina ha più volte ribadito –  anche in occasione della sua venuta a Napoli – che il rilancio della nostra azione politica non può non avvenire attraverso un coinvolgimento innanzitutto dei tanti militanti che, giorno per giorno, affrontano le difficoltà e i problemi nelle comunità in cui vivono.

Ripartire dal valore dei territori non deve essere uno slogan fine a se stesso. Occorre legittimare il protagonismo delle energie positive che vogliono impegnarsi per il bene del PD ed io voglio impegnarmi affinché questo avvenga. Ritengo dunque che sia finito per tutti il tempo di nascondere la polvere sotto il tappeto. 

Inizia un percorso che mi vedrà impegnato su tutti i fronti politici ed istituzionali che riguardano la federazione napoletana.

Mi rivolgo, quindi, a tutta la nostra comunità, anche quella che ha scelto di sostenere una piattaforma congressuale differente dalla mia: costruiamo un percorso condiviso affinché il PD Napoli esca dalla fase complicata dovuta a dinamiche locali e nazionali. In nome del pluralismo interno, che ho sempre rispettato, propongo di cominciare da una definizione programmatica comune, dai gruppi dirigenti, dalle figure di garanzia e, non ultima, dalla definizione della segreteria provinciale che ho intenzione di nominare nei prossimi giorni. A tal fine, ho chiesto a Marco Sarracino, in rappresentanza della maggioranza che mi ha eletto segretario, di avviare una interlocuzione con tutti coloro i quali non hanno partecipato all’ultimo congresso provinciale per verificare la possibilità di una gestione collegiale del partito democratico.

I nostri elettori, il nostro campo politico, i nostri militanti, ci chiedono concordia e collaborazione e noi abbiamo il dovere di tornare – nel più breve tempo possibile – a rappresentare tutti quei pezzi di società che hanno deciso di voltarci le spalle” – conclude il segretario metropolitanoMassimo Costa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.