Politica

Napoli, Confapi jr:”Ok lavori Galleria, puntare su giovani”

loading...

Il presidente Marrone: «Bandi imprenditoriali per riqualificare area»

 

Napoli, 11 Settembre – «Bene la conclusione dei lavori di restauro nella Galleria Principe di Napoli, lo sviluppo nasce anche da pulizia e decoro urbano».

A dirlo è Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.

 

«Il monumento sta ritornando al centro della vita cittadina del quartiere dopo anni di degrado e abbandono – aggiunge – e, passo dopo passo, si integrerà di nuovo in quella dell’intera città».

«Serve però maggior senso civico da parte dei cittadini che devono essere i primi custodi delle bellezze artistiche e architettoniche della città – prosegue Marrone –. Le due Gallerie del capoluogo sono veri e propri tesori da preservare e da valorizzare in chiave turistica e commerciale».

 

«E bene stanno facendo l’Amministrazione comunale e, in particolare, l’assessore Alessandra Clemente a legare la rinascita della Galleria Principe a progetti imprenditoriali giovanili – conclude Marrone –. I giovani che hanno voglia di emergere e di fare sono la prima ricchezza della nostra città».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.