Politica

Napoli, Cittadella dello Sport. Tartaglione (PD):”E’ una risposta che dovevamo ai cittadini. Il nostro impegno per costruire presidi di legalità e offrire opportunità ai giovani”

loading...
Napoli, 26 Ottobre –L’inaugurazione del cantiere per la Cittadella dello sport ha in sé due aspetti decisivi: la ​possibilità di sfruttare un immobile dello S​tato in disuso ​per la riqualificazione e ​il rilancio ​del territorio e ​la dimostrazione che il Governo e il Partito democratico mantengono gli impegni presi con i cittadini”. A dirlo è il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione.
 
“E’ una risposta che dovevamo proprio ai cittadini – aggiunge Tartaglione – in particolar modo a quelli che quotidianamente vivono le difficoltà di un quartiere così complesso, che come tutte le periferie di Napoli è stato totalmente abbandonato da un sindaco incapace di far seguire i fatti agli annunci. Il nostro impegno come Partito democratico e quello del Governo deve necessariamente continuare in questa direzione, per costruire presidi di legalità e per offrire ​nuove opportunità ai giovani”​.

Ringrazio Luca Lotti e Roberta Pinotti per l’impegno e la determinazione con cui hanno portato avanti una sfida che era stata lanciata nel 2011 – conclude Tartaglione – e mi associo alle parole del ministro dello Sport, che ha sottolineato come quella di oggi sia la vittoria dei cittadini e come il termine periferia anche a Napoli possa assumere una connotazione positiva”.

 
 
1.jpeg

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.