Politica

Napoli, Ciriaco De Mita:”Renzi farebbe bene a ritirarsi. Il PD? Non esiste”

loading...

Napoli, 19 Novembre –  – “Matteo Renzi farebbe bene a ritirarsi, a pensare e a imparare. L’esperienza che ha fatto al governo ha accelerato la crisi: lui parlava ma senza un pensiero alle spalle, ritenendo che quello fosse il messaggio giusto. All’inizio ha avuto credito, la gente gli ha creduto, ma poi ha capito che le parole non risolvevano i problemi”. Lo ha detto Ciriaco De Mita in un’intervista rilasciata a Mattina 9, in onda su Canale 9 – 7 Gold.

“Uno che subisce una sconfitta come quella di Renzi si ritira: lui dice che si ritira ma è sempre presente. Il Partito Democratico è un partito che si è dissolto, che non esiste: la politica è pensiero, invece tutti pensano che la politica sia azione. Il Pd – ha concluso – si è inventato il potere senza avere la capacità di risolvere i problemi del paese, e da questa crisi è nata la protesta”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.