Politica

Napoli, Autonomia differenziata: manifestazione Alleanza Verdi Sinistra contro la riforma Calderoli

Napoli, 16 Marzo – Tantissime persone in piazza a Napoli per manifestare contro la riforma Calderoli che prevede l’introduzione, all’interno della costituzione, dell’autonomia differenziata. La mobilitazione, promossa tra gli altri da Alleanza Verdi-Sinistra, ha visto la partecipazione non solo della politica ma anche di tanti terzo settore, sigle sindacali, cittadini e personaggi dello spettacolo.

“Si è sempre meridionali di qualcun altro – ha detto il deputato Francesco Emilio Borrelli durante il corteo di protesta mentre marciava accanto all’attrice Marisa LauritoA pochi giorni dal quarantennale della prima proiezione del film “Così parlò Bellavista”, ho voluto citare l’iconica frase di Luciano De Crescenzo che racchiude in pochissime parole quello che dovrebbe essere il senso di unità nazionale che lega tutti i cittadini italiani. Purtroppo il governo non la pensa come De Crescenzo. Questo esecutivo vuole spaccare l’Italia e ampliare le disuguaglianze al grido, di stampo leghista, prima il Nord. Ci opporremo con ogni mezzo possibile all’approvazione di questa riforma che reputo scellerata”.

Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, nel corso della manifestazione a Napoli contro l’autonomia differenziata. Alla manifestazione hanno partecipato, tra gli altri, Agostino Galiero, co-portavoce provinciale di Europa Verde, il consigliere municipale del Sole che Ride Lorenzo Pascucci, e i membri dell’esecutivo regionale di Europa Verde Benedetta Sciannimanica e Rosario Pugliese.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.