Comuni

Napoli, Applausi a scena aperta al Teatro San Carlo per il Dorian Gray di Cardin

Stasera di nuovo in scena ore 18.30 e poi alle 21.30 a favore della LILT di Napoli

 

Napoli, 1 Agosto – Applausi a scena aperta per Dorian Gray la bellezza non ha pietà, lo spettacolo di teatro musicale prodotto dalla Maison Pierre Cardin per celebrare i 70 anni di carriera del grande maestro e in scena al Teatro San Carlo ieri sera e ancora oggi alle ore 18.30 e 21.30

Lo spettacolo, scritto dall’autore e compositore Daniele Martini interpretato dall’attore Federico Marignetti e il ballerino Marco Vesprini, per la regia di Emanuele Gamba, ha riempito il teatro dell’opera partenopeo di videoproiezioni 3D, musiche dall’orchestrale al rock, ed intensi monologhi conquistando applausi interminabili da un pubblico napoletano che si è decisamente distinto per l’eleganza, il calore, l’entusiasmo verso gli artisti.

Tra il gremito pubblico oltre al sindaco De Magistris, Il Console di Montecarlo Bruno Mariano, L’On. Pecorario Scanio, e tanti personaggi del mondo dello sport dello spettacolo e della moda di Napoli. 

Lo spettacolo racconta il viaggio spirituale dell’immortalità Dorian Gray che, uscendo dalle pagine di Wilde, con la libera interpretazione di Daniele Martini, ha preso il corpo del giovane di oggi che davanti alla propria immagine si pone le domande wildiane esistenziali più attuali arrivando alla conclusione che « la vera bellezza, forse, invecchia… perchè la verità non teme il tempo ». La vera bellezza, dunque, il tema della serata che è stata dedicata alla Fondazione Santo Bono Pausillipon che tanto opera per la salute dei bambini e il sostegno alle loro famiglie.

Oggi si replica e la serata sarà devoluta alla LILT di Napoli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.