Attualita'

Napoli al via il workshop “Innovation for a sustainable Ocean Economy”

loading...

Unire il potenziale economico e la salute dell’ecosistema marino attraverso l’innovazione 10 -11 Ottobre 2017 – Stazione Zoologica Anton Dohrn, Napoli

 

 Napoli, 6 Ottobre – La Stazione Zoologica Anton Dohrn ospiterà un workshop, co-organizzato con l’OCSE, dal titolo: “Innovation for a sustainable Ocean Economy”. Il workshop OCSE-SZN analizzerà come il progresso scientifico e l’innovazione stanno contribuendo allo sviluppo delle attività marine e marittime al fine di definire le migliori strategie di protezione e di recupero degli ecosistemi marini.

Il workshop vedrà la partecipazione di circa 50 esperti internazionali provenienti dai più illustri centri di ricerca, dal settore privato e dalle organizzazioni intergovernative. Nella due giorni, saranno discussi quattro temi cruciali circa il futuro dei mari e degli oceani:

  • La gestione ecosostenibile dell’industria navale e delle infrastrutture marine;
  • Lo smantellamento (decommissioning) delle piattaforme marine;
  • Il ruolo fondamentale di scienza e tecnologia nella pianificazione e gestione delle attività nelle zone marino-costiere;
  • L’innovazione come elemento chiave per inquadrare il potenziale della emergente industria di recupero dell’ecosistema marino.

 

L’evento fornirà ai partecipanti un’occasione per lo scambio di esperienze a livello nazionale e internazionale e si inquadra nell’ambito delle attività di ricerca dell’OCSE sull’economia degli oceani e sull’innovazione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.