Attualita'

Napoli, al via festa di apertura “Classical Naples”

loading...

Napoli, 30 Settembre – Ripartono le attività dell’Associazione Mousikè, Accademia Europea Napoletana Classical Naples’, questo è il titolo del Progetto Crowdfunding che sarà presentato  con “Meridonare”, una start up  innovativa a vocazione sociale nata grazie alla collaborazione con l’Istituto Banco di Napoli. Festa inaugurale domenica 8 ottobre alle ore 10.30 presso la splendida sede della Fondazione Banco di Napoli  in Via dei Tribunali n. 213.

 

Il Progetto vuole restituire centralità alla città di Napoli nel mondo musicale, celebrando i Maestri della Scuola Napoletana attraverso una grande Competizione Pianistica Internazionale che coinvolgerà grandi eccellenze del Teatro Bolshoi di Mosca.

Faranno parte del team organizzativo anche persone in condizione di fragilità, restituendo  una dimensione di pari dignità attraverso la grande spinta di crescita sociale ed umana della Musica. Un intervento con l’obiettivo di favorire l’integrazione, la collaborazione, creando sinergie tra le forze sociali ed empowerment.

La mattinata, ad ingresso gratuito, sarà caratterizzata da interventi musicali dedicati alla tradizione napoletana tenuti da giovani concertisti campani, degustazione vini offerti da ‘Vesuvio DOP Consorzio Tutela Vini’ e Mostra a cura di ‘Storie di Napoli’.

 

 

E’ gradito un cenno di adesione ai seguenti contatti:

online www.associazionemousike.com – +393402399453

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.