Politica

Napoli, “Agorà per un approfondimento riformista”: parte “l’unità” dei socialisti su proposte e idee comuni

loading...

Napoli, 27 Giugno – Presso il Palazzo Zapata di Napoli, si è svolto, nella serata di mercoledì 27 giugno,  un incontro che ha visto protagonisti vari esponenti delle vecchie e nuove avanguardie socialiste.

 Al convegno, al quale hanno partecipato molte rappresentanze giovanili campane di differenti aree politiche, hanno preso parte in qualità di relatori il presidente del Nuovo PSI On. Stefano Caldoro (già cofondatore di Forza Italia), l’On. Mauro Del Bue direttore di “Avantionline”, Sen. Riccardo Nencini segretario del PSI, l’On. Vincenzo Maraio consigliere regionale PSI.

Hanno sottoscritto l’impegno a collaborare al fine di trovare sinergie sulle idee Roberto De Masi, Renato Serpico (segr. naz. Italia Socialista), delegazioni di giovani di Forza Italia, con la presenza dell’On. Armando Cesaro all’incontro e Roberto Bonfantini (ex direz. naz. MGS).

Il fulcro dell’impegno che si è proposto di portare avanti è una collaborazione che non abbia come oggetto la divisione dei socialisti tra centrodestra e centrosinistra, concetto storico ormai superato, ma un lavoro comune, unitario sulle proposte e idee quali: la questione sulle macroregioni, l’integrazione al reddito per la salute, l’adeguamento ai tempi del concetto scuola, la questione dell’immigrazione con la rivisitazione del concetto di accoglienza, con la consapevolezza che solo così si superano le forme di populismo e derive autoritarie.

 

 

 

 

Giovanni Pio Battaglino

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.