Attualita'

Napoli, “A Natale consuma campano” da Visione Strategica a realtà programmatica

Napoli, 15 Dic. – Si è svolto, nella centralissima Traversa Nuova Marina presso la sala Galdiero della Ugl  Napoli un incontro di sensibilizzazione al consumo dei prodotti della Regione Campania durante le imminenti festività natalizie. L’iniziativa, calendarizzata da tempo, è stata voluta dal dirigente sindacale Roberto Favoccia il quale ha voluto così arricchire il curriculum del novennale comitato promotore, che nelle varie edizioni ha visto la partecipazione di personaggi del sindacato, della politica, dell’associazionismo, e dello spettacolo. Prima di dare il via al forum di discussione con i numerosi ospiti, sono stati registrati alcuni interventi di presentazione.

Il segretario regionale della Ugl Agroalimentare Campania Ferdinando Palumbo ha proposto un excursus che ha riguardato la storia e le finalità della iniziativa ed concluso dicendo: “Dobbiamo continuare a lavorare tutti nella stessa direzione, la promozione delle nostre eccellenze non contempla distinzioni partitiche, ideologiche o di fazione, possiamo stare certi che oggi abbiamo difeso il lavoro degli addetti, ma anche quello che in futuro darà sussistenza ai nostri figli”.

Il dirigente regionale Pasquale Brancaccio ha accolto con entusiasmo le parole del collega ed ha promesso il suo impegno affinché ci siano nuove tappe per l’iniziativa ed un massiccio investimento di energie per l’edizione del decennale. La segretaria confederale Ornella Petillo ha ricordato come nove anni fa quella di Palumbo poteva sembrare una mossa antistorica eprotezionista e di come si sia invece rilevata una lungimirante visione programmatica dell’economia locale “L’iniziativa” –  ha detto –  “è patrimonio programmatico della Ugl”.

Per il consigliere della quarta municipalità Enzo Morra è giunta l’ora di unire le forze e formare i giovani affinché questo possa essere il volano di sviluppo del futuro.La manifestazione si è conclusa con una degustazione di sfogliate dei maestri pasticcieri di Napoli.



Scisciano Notizie crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, Scisciano Notizie correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online e Scisciano Notizie ritiene che l'accuratezza sia ugualmente essenziale; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]

Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa