Senza categoria

Molinari Volley Ponticelli, missione impossibile in casa della Divella Mesagne. Coach Paolo Strigaro: “Cerchiamo il cambio di passo”

loading...
Ponticelli, 3 Febbraio – Smaltita la settimana di sosta, in casa Molinari Ponticelli si riprende a fare sul serio. Questa volta nel mirino la difficile partita di domenica sera in casa della quarta forza del campionato. Dall’inizio della stagione il campo della Divella Mesagne non è mai stato violato ed è questo il fattore che rende complicata all’origine la missione delle ragazze di Strigaro.
Il lavoro è stato duro alla ricerca della concentrazione necessaria per tentare la missione impossibile. La zona salvezza è distante ben sette punti. Il Chieti a quota 16 non è irraggiungibile, ma per fare questo occorre ingranare la marcia giusta ed accelerare praticamente per tutto il girone di ritorno. Le abruzzesi hanno lo scontro diretto con l’Accademia Benevento ed ogni risultato può essere utile se abbinato ad un risultato positivo delle ragazze di Ponticelli.
 
A fare il punto della situazione ci pensa coach Paolo Strigaro: “Arriviamo ad affrontare questa trasferta con serenità – ha spiegato -. Abbiamo cercato di capire in questa settimana, dopo un confronto con la dirigenza, le motivazioni dei risultati del girone d’andata. Mesagne lotta per un posto nei play-off, sono molto seguiti in casa e questo è certamente un punto a loro favore. Li affronteremo senza particolari pressioni, perché sappiamo che tipo di squadra sono. All’andata non li conoscevamo, avevamo visto soltanto un’amichevole. Girone di ritorno? Stiamo cercando di trovare una quadra per affrontare al meglio il campionato. Sappiamo di dover cambiare passo e nelle riunioni che si sono susseguite ultimamente ce lo siamo detti senza mezzi termini”.
 
Fischio d’inizio alle ore 18 di domenica 4 febbraio. Si gioca al Palazzetto dello sport di via Udine a Mesagne. Arbitri: Domenico Vito Cantore e Marialuisa Traversa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.