Cultura

Mercato San Severino, presentazione libro “Il dono” di Alfonso Ferraioli

“IL DONO” Chi salva una vita salva il mondo intero… di Alfonso Ferraioli

 

 

Mercato San Severino, 4 Ottobre – Si terrà venerdì 6 ottobre alle 19, presso il centro sociale Marco Biagi di Mercato San Severino, in provincia di Salerno, la presentazione del libro “Il dono”, dell’autore Alfonso Ferraioli.

L’evento è organizzato dall’associazione di Arte e Cultura: “ La magnifica gente do’ Sud”. Intervengono i relatori: Paride De Rosa, direttore del reparto trapianti dell’ospedale di Salerno,Vincenza De Vita, presidente provinciale  dell’Aido di Salerno, Cristina Vernieri, coordinatrice clinica del reparto trapianti, Rosa Guerriero, responsabile del reparto dialisi di Salerno e la signora Alessia De Vivo, testimone e moglie di un trapiantato.

Una  viva collaborazione nella stesura del testo, con varie ed intense testimonianze. Un percorso autobiografico quello di Ferraioli, che dà una valenza superiore al significato del dolore, abbinato a quello di speranza. “E’ importante informarsi e riflettere su questo tema, – sostiene l’autore -per restituire un’opportunità di vita a chi è in attesa di ricevere un trapianto”.

“Il dono  -continua Ferraioli -, è un gesto di grande altruismo e solidarietà. Una scelta consapevole che può salvare una vita. Con la pubblicazione del mio lavoro, intendo aprire un dibattito divulgativo sul tema delle donazioni degli organi, anche e soprattutto, attraverso le scuole, le associazioni, e i partners che hanno aderito. In cammino verso la Responsabilità per la Vita come scelta di Civiltà, ricordando sempre che: “chi salva una vita salva il mondo intero”.

Coordinerà i lavori la giornalista, Daniela Apuzza. Gli alunni del corso strumentale musicale dell’ Istituto Comprensivo di Siano, allieteranno la serata con sottolineature musicale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.