Comuni

Massa di Somma, grande successo per la I Edizione di APERICULT

loading...

Massa di Somma, 13 Ottobre – Si è conclusa con successo la 1^ edizione di APERICULT….la Cultura si fa in Strada! La Rassegna Culturale che si è svolta a Massa di Somma a partire dallo scorso mese di giugno con l’obiettivo di diffondere la cultura anche fuori dai luoghi comunemente a ciò deputati. La scelta dei locali pubblici, il Bar Paninoteca Bella ‘mbriana di Alessandro Pellegrini, il Vanity Deluxe Cafè di Ciro Accorso, l’enoteca Bollicine al Corso di Giuseppe e Antonio Arduini, il Samuele Crystalbar, si è rivelata un’idea straordinaria, poiché hanno offerto locations accoglienti ed ospitali, favorendo l’interazione e lo scambio culturale.

Un valore aggiunto assolutamente innovativo è stato il contributo musicale dei Ritmi Del Sud che hanno saputo adattare la musica ai testi e ai temi che venivano proposti dagli artisti con grande professionalità ed in maniera assolutamente adeguata, stimolando la riflessione e creando talvolta un clima magico. Abbiamo ospitato poeti e narratori di grande spessore che ci hanno introdotti in un fantastico viaggio letterario attraverso la presentazione dei loro capolavori: Giuseppe Vetromile, Rita Pacilio, Federica Giordano, Melania Panico, Ferdinando Di Dato, Angelo Forgione, Fabio Brescia.

Da ultimo, ma non per importanza, Vanina Zaccaria, una donna speciale, di sensibilità profonda, emozionante e travolgente nella sua leggiadria, poetessa, critica letteraria e Presidentessa della Fondazione Lermontov. “Vanina Zaccaria ha da subito sposato la mia idea ed ha collaborato in maniera eccellente alla organizzazione e realizzazione della Rassegna, senza di lei ‘tutto’ non avrebbe assunto le vesti magiche e il colore che ha saputo dare. Grazie a Gennaro Di Paola, un pilastro del nostro territorio, sempre presente ai nostri incontri”. Questo il commento dell’Assessore alla cultura del Comune di Massa di Somma, Clara Ilardo a margine della kermesse letteraria.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.