Comuni

Marigliano, Tirocini formativi per i giovani: l’amministrazione comunale attiva “Garanzia Giovani”

Gli assessori Perna e La Gala: “Opportunità di inclusione sociale e formazione”

 

 

Marigliano, 13 Aprile – Formazione per i neet: l’amministrazione comunale di Marigliano, guidata dal sindaco Antonio Carpino, attiva il progetto europeo “Garanzia Giovani” promosso dalla Regione Campania con l’Agenzia per il lavoro e l’istruzione. Ad accedere al progetto potranno essere i giovani con un età compresa tra i 18 ed i 29 anni che non sono impegnati in attività lavorative e non sono inseriti in un regolare corso di studi o di formazione.

Sono 18 i tirocini formativi retribuiti e sarà possibile candidarsi iscrivendosi al programma “Garanzia Giovani” attraverso il sito www.cliclavoro.lavorocampania.it  seguendo le istruzioni riportate: sarà possibile registrarsi fino al giorno prima del compimento del trentesimo anno di età. I tirocini dureranno 6 mesi, estesi a 12 per chi usufruisce della  ex legge n.68/1999.

Si tratta – sottolineano Veronica Perna, assessore alle politiche sociali ed Aniello La Gala, assessore alla cultura ed alla formazione – di una concreta opportunità di inclusione sociale e di formazione civica e professionale. Nell’ottica dell’apertura e della trasparenza, segno distintivo di ogni buona amministrazione, daremo al progetto e alle modalità di accesso, di selezione e di partecipazione la più grande diffusione. Le politiche giovanili rappresentano per noi un settore determinante, rispetto al quale sollecitare ogni energia, risorsa e talento presenti sul territorio“.

 

Info: http://www.comunemarigliano.it/Home%20Page/Avvisi/AVVISO%20Garanzia%20Giovani.pdf


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa