Comuni

Marigliano, “SEGNO, DI-SEGNO, GESTO”: rassegna d’arte contemporanea promossa dall’Associazione culturale Lartecontinua

loading...

Marigliano, 11 Dicembre – Dal 13 al 30 dicembre il Centro Socioculturale di Marigliano (ex chalet della villa comunale) ospiterà la mostra di arte contemporanea, curata da Antonella Nigro, dal titolo “SEGNO, DI-SEGNO, GESTO”.
La rassegna è l’atto conclusivo delle attività artistiche ed espositive che l’Associazione culturale Lartecontinua ha allestito e realizzato nel corso dell’anno.

L’esposizione verrà inaugurata giovedì 13 dicembre ore 19:00 con l’evento di presentazione al quale prenderanno parte anche il Sindaco Antonio Carpino, l’Assessore alla Cultura Pino Napolitano e il Presidente del Consiglio Comunale Vito Lombardi, e sarà visitabile negli orari di apertura dello spazio comunale, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e di martedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane dalle 16:00 alle 18:30. Esporranno i seguenti artisti:

ENZO ANGIUONI, LUIGI AURIEMMA,  VITTORIO AVELLA, ZDENEK  BUGAN.

FIORMARIO CILVINI,  GIUSEPPE LUCIO LABRIOLA,

LUCIA DE MICELI,  PINA DELLA ROSSA,

MINA DI NARDO,  GIANFRANCO DURO,

AHMAD ALAA EDDIN,  TONIA ERBINO 

LELLO ESPOSITO, MARIA GAGLIARDI, 

FRANCESCO GIRALDI, NICOLA GUARINO, 

GAETANO LAMONACA, GI LAPORTA, 

VALERIA MATTIELLO, MICHELE MAUTONE,

LUIGI PAGANO, MARY PAPPALARDO,

GLORIA PASTORE, AULO PEDICINI, 

ANTONIO PICARDI, FELIX POLICASTRO, 

GIANNI ROSSI, GIACOMO SAVIO, 

LUCIA SCHETTINO, VINCENZO SPARAGNA,

FRANCO TIRELLI.  

Antonella Nigro, curatrice della mostra, nello spiegare da dove nasce l’idea dell’esposizione, delinea in modo chiaro ed esplicativo il ruolo incisivo del disegno nel pensiero artistico dal Medioevo ai giorni nostri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.