Comunicati

Marigliano, Parrocchia Sacro Cuore: al via la XVII Edizione della “Sagra della Pennetta all’Arrabbiata”

loading...
Marigliano, 2 Maggio – La grande novità che abbiamo pensato di introdurre quest’anno è quella dell’ecosostenibilità. Al fine di evitare l’enorme spreco di plastica usa e getta che caratterizza questo tipo di eventi, abbiamo puntato all’acquisto di stoviglie biodegradabili, convinti che i costi aggiuntivi sostenuti dall’organizzazione, siano di gran lunga inferiori a quelli ambientali che restano in carico all’intera comunità tutte le volte che si predilige l’usa e getta.

Una scelta ampiamente condivisa da molte cittadine a nord della penisola e che nel tempo si è radicata al punto da divenire norma del regolamento comunale in merito all’organizzazione degli eventi all’aperto.

Contribuire alla realizzazione di questo progetto, vuol dire quindi in primo luogo abbracciare un punto di vista che impone senso di responsabilità e formazione di una mentalità orientata al consumo critico e sostenibile.

Le pietanze che si potranno degustare variano dalla classica pennetta, un secondo a base di carne, dolci, bevande rigorosamente alla spina, fritture, panini con la classica salsiccia, con porchetta o hamburger. I prezzi modicissimi (un completo € 8,00 – comprensivo di primo, secondo, bevanda, dolce e caffè), il divertimento è sicuramente garantito.

Le due serate saranno animate, la prima, dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Pacinotti” di Marigliano, e la domenica invece un gruppo di musica folcloristica. Posti a sedere per la consumazione delle pietanze e per godersi lo spettacolo. 

 

Potete seguirci sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/Sagradellapennetta/ o sul sito della parrocchia www.chiesadipontecitra.it.

Per info 3339744859 – 0818412646

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.