Comuni

Marigliano, appuntamento con la storia: arriva la VI Edizione di “Gens Mariliani”

Marigliano – Anche quest’anno ritorna l’attesissimo appuntamento con la storia della città di Marigliano: “Gens Mariliani” La Corte del Duca, affascinante kermesse giunta alla VI Edizione che immergerà per due giorni la graziosa cittadina dell’agro nolano nelle atmosfere tipiche del XV secolo.

L’edizione di quest’anno si svolgerà nei giorni 11 e 12 di giugno 2016 e vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole di Marigliano (I Circolo Didattico “G.Siani”, Istituto Prof.le “G. Ferraris”, Istituto prof.le “Rossi-Doria”, Liceo Scientifico “C. Colombo”, Scuola Media “Dante Alighieri”), ma anche gli esercenti del centro storico della città impegnati a realizzare e proporre un interessante spaccato della vita medievale.

Un viaggio davvero suggestivo e profondo nelle tradizioni più significative di Marigliano. Senza un attimo di respiro, l’11 e il 12 di giugno si intrecceranno storia, cultura, ma anche gastronomia e spettacoli.  Artisti di strada, gruppi di rievocazioni storiche e gli attori della Compagnia di prosa della Pan/Polis. Al centro della scena, dunque, il raffinato e geniale tentativo di portare alla luce l’importante cultura del passato di un’intera città.

La VI Edizione di “Gens Mariliani” è stata ideata e organizzata dall’associazione “Pan/Polis”, con il Patrocinio del Comune di Marigliano, il fattivo partenariato della Pro Loco della città, guidata dal presidente ing. Antonio Sodano, ed infine l’operosa collaborazione delle scuole.

Il giorno 28 di maggio 2016 con inizio alle ore 10.00, si terrà, presso il Convento dei Frati Minori di San Vito, la conferenza stampa di presentazione del prestigioso evento. Seguirà a breve il dettagliato programma dell’intera kermesse.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa