Comuni

Mariglianella, Riprendono i lavori di riqualificazione con pavimentazione stradale delle vie che si incrociano su Piazza Vittorio Veneto

loading...

Mariglianella, 23 Gennaio – A Mariglianella, dopo la pausa delle festività natalizie sono ripresi i lavori di riqualificazione con nuova pavimentazione stradale sull’incrocio di Piazza Vittorio Veneto in pieno centro storico dove confluiscono le vie Parrocchia e Materdomini, e le vie Roma e Umberto I.

 

La manutenzione stradale in corso è di competenza della Città Metropolitana di Napoli dove il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, è Consigliere Metropolitano con delega al Premio Cimitile e alla Protezione Civile, ed ha richiesto un pronto intervento in merito.

Al fine di una omogenea funzionalità il complessivo intervento manutentivo lungo le vie Parrocchia e Materdomini, di patrimonio provinciale, comprenderà anche le vie Roma e Umberto I che sono comunali.

 

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore ai Lavori Pubblici, dott. Arcangelo Russo, hanno comunicato alla Cittadinanza che “Le aree di cantiere regolarmente transennate sono interdette al transito e alla sosta dei veicoli. I residenti dei tratti stradali interessati dalla chiusura potranno, limitatamente al periodo dei lavori, percorrere dette strade a doppio senso di circolazione adottando la massima cautela e su indicazione della ditta esecutrice dei lavori”.

 

La pavimentazione con i cubetti di porfido, di maggiori consistenza e dimensioni, da 10/12 centimetri, rispetto a quelli usurati e rimossi, viene completata con due zanelle laterali in pietra di Trani mediante l’antica arte di esperti posatori di sampietrini. Infine verranno installati, a spese del Comune di Mariglianella ed a cura del Servizio Tecnico diretto dall’Ing. Arcangelo Addeo, dei dissuasori per l’impedimento della sosta di autoveicoli in prossimità dell’incrocio ed in particolare sul tratto di via Parrocchia, per garantire il tranquillo e sicuro passaggio dei pedoni diretti o provenienti dalla zona residenziale in prossimità della Casa Comunale e vie adiacenti e dei fedeli frequentanti la Chiesa San Giovanni Evangelista. Tali persuasori saranno amovibili per le occasioni di eventi pubblici festivi a massiccio richiamo di visitatori.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.