Comuni

Mariglianella, Riconfermata la generosa adesione alla raccolta sangue AVIS

loading...

Mariglianella, 4 Dicembre – A Mariglianella, domenica 3 dicembre 2017, numerosa e generosa è stata l’adesione cittadina, alla “Raccolta di Sangue per il mantenimento dell’autosufficienza in campo trasfusionale in Campania”, promossa dall’AVIS di Casalnuovo, presieduta da Lina Striano, che per tale iniziativa solidale ha avuto il riconoscimento del Patrocinio del Comune di Mariglianella, Sindaco Felice Di Maiolo, per le attività dell’Assessorato Sport e Spettacolo retto da Felice Porcaro.

 

A coordinare la mattinata AVIS a Mariglianella è stato il Responsabile di raccolta sangue, Lauro Grotto Ildegardo, mentre ai prelievi era addetto il Dottor Leonardo De Rosa

Mariglianella è al centro di una zona che risponde con grande maggioranza di donatori abituali i quali si recano volentieri al punto prelievi ogni volta, come nella giornata di domenica 3 dicembre, rispondendo compatti alla chiamata dell’AVIS.

 

C’è da essere orgogliosi di tanta generosità e solidarietà -ha affermato l’Assessore Felice Porcaro- ed io, il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Amministrazione Comunale, oltre ad assicurare il patrocinio ed il sostegno comunicazionale alle iniziative AVIS, rivolgiamo ogni volta il ringraziamento e l’ammirazione ad ogni prodigo cittadino donatore di sangue che conferma l’alto contributo di Mariglianella al mantenimento dell’autosufficienza trasfusionale in Campania e segnando un record nella gara di sensibilità ed altruismo. Un gesto di civiltà nella pratica della carità cristiana che è ancora più potente oggi, prima domenica di Avvento. E per questo ci predisponiamo al meglio per onorare le prossime Festività Natalizie”.

 

In Italia lo scorso anno sono state registrate oltre 3 milioni di donazioni di sangue e plasma, una ogni 10 secondi, grazie ad un milione e 688mila donatori di cui più dell’81% abituali, che hanno permesso di assicurare trasfusioni salvavita a circa 660mila persone, mentre le persone affette da varie altre malattie hanno potuto ricevere i necessari farmaci plasmaderivati.

 

Donando sangue, così come ha fatto fra i tanti a Mariglianella anche Ivan Cuoco, si fa bene agli altri ed a se stessi perché si è sottoposti a costante e gratuito controllo sanitario e la periodicità delle volontarie e gratuite donazioni sono esse stesse una garanzia per i riceventi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.