Comunicati

Mariglianella, Partito Democratico: “Cinque domande sul DUP per l’Amministrazione Comunale”

loading...

Nei prossimi giorni, il Consiglio Comunale di Mariglianella sarà impegnato nell’ approvazione del DUP. Come circolo cittadino del PD, abbiamo 5 domande da porre all’amministrazione comunale.

Mariglianella,  6 Novembre – Nei prossimi giorni, il Consiglio Comunale di Mariglianella sarà impegnato nell’approvazione del DUP (Documento Unico di Programmazione). Come circolo cittadino del Partito Democratico di Mariglianella seguiamo con attenzione l’iter e – a seguito di numerosi confronti avuti con molti concittadini – sentiamo la necessità di porre alcune domande all’amministrazione comunale.

1. Quando sarà realizzato l’auditorium-teatro? E la biblioteca comunale? E i centri ricreativi? E il sistema fotovoltaico per i lumi del cimitero? Sono almeno 3 anni che sono in corso le procedure per la programmazione di questi interventi. L’intera comunità cittadina se ne gioverebbe. In Consiglio Comunale avete più volte detto che vengono inseriti nel DUP in attesa di realizzarli, ma – intanto – gli anni passano.

2. Quali problemi si stanno riscontrando per i lavori di adeguamento della palestra e della scuola media di via Torino? Per i secondo anno consecutivo, il completamento dei lavori è stato rinviato. Come già evidenziato in passato sull’area esterna della scuola elementare, gli spazi destinati alle ragazze e ai ragazzi di Mariglianella devono essere la priorità.

3. Quando saranno rese disponibili per le attività sportive le aree verdi delle lottizzazioni? E quando riqualificate le aree verdi di via Torino e via Napoli? Anche qui, sono almeno 3 anni che sono in corso le procedure per la programmazione degli interventi. I cittadini di Mariglianella meritano un paese più verde e vivibile.

4. Quando saranno completati i lavori per la realizzazione della ludoteca della scuola media? Nel DUP è indicata la data del 31 dicembre 2017. Mancano meno di 2 mesi. Speriamo che siano rispettati i tempi previsti.

5. Quando sarà assegnata la nuova sede alla Croce Rossa? La struttura che deve ospitarla è pronta dal 2015. Si stanno presentando problemi non previsti?

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.