Comunicati

Mariglianella, Manifesto dell’Amministrazione Comunale per la 73^ Festa della Liberazione

Mariglianella, 23 Aprile – L’Amministrazione Comunale per il 25 Aprile 2018, Festa della Liberazione, ha disposto l’affissione del manifesto istituzionale, a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, e del Presidente del Consiglio Comunale, dott. Vincenzo Esposito.

 

 

Italia 25 Aprile 1945-2018 

73° Anniversario della Liberazione

Il 25 Aprile ricorre il 73° Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo che segnò la fine della Seconda Guerra Mondiale. La conclusione dell’evento bellico ed il ritorno alla Pace avvennero anche con il contributo della Resistenza 1943-1945.

La Memoria dei tanti sacrifici che portarono alle  conquiste democratiche ed alla nascita della Repubblica Italiana sia oggi un ponte intergenerazionale che rafforzi la condivisione e la continuazione degli stessi valori nel grato pensiero per  quanti combatterono, soffrirono e morirono per  dare un futuro all’Italia con i fondativi principi democratici di libertà, uguaglianza, giustizia sociale e solidarietà.

Principi e Valori che fissati nella nostra Costituzione sono elemento fondante della nostra identità di Patria, patrimonio irrinunciabile di tutti i Cittadini.

                

                  Il Presidente del Consiglio Comunale                   Il Sindaco

                             Dott. Vincenzo Esposito                            Felice Maiolo

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.