Comuni

Mariglianella, la Processione del Santo patrono Giovanni Evangelista promossa dalla Comunità Parrocchiale

loading...

Mariglianella, 28 Dicembre – Nel periodo di Natale a Mariglianella si festeggia anche il Santo Patrono Giovanni Evangelista con il grande impegno di tutta la Comunità Parrocchiale. Nella ricorrenza del 27 dicembre il proprio Parroco, Don Ginetto De Simone, dopo aver concelebrato insieme al suo Vice, Don Enzo Tramontano, la Messa Solenne ha condotto la tradizionale Processione del Santo Patrono per le strade cittadine.

A seguire la statua di San Giovanni Evangelista, portata a spalla fra il centro e la periferia, con la banda musicale dei Maestri, Esposito e Napolitano, vi era il corteo religioso composto dai fedeli di Mariglianella, con le Suore Domenicane della Madonna della Sanità e le varie associazioni, con la partecipazione della delegazione del Comune di Mariglianella, il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, l’Assesosre al Bilancio Arcangelo Russo, il Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Esposito e Consiglieri Comunali, il Responsabile dell’Area Affari Generali, Dott. Francesco Principato e quello dell’Ufficio Stampa, il giornalista Antonio Castaldo. In rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri vi era Comandante della Caserma di Brusciano, M.llo Marco Di Palo. L’intero percorso processionale è stato fatto con l’assistenza alla viabilità e sicurezza dei Vigili Urbani coordinati dal Comandante Ten. Andrea Mandanici.

Al rientro nella Chiesa di San Giovanni Evangelista il Parroco, Don Ginetto De Simone, ha letto insieme ai fedeli la Preghiera al Santo Patrono “Glorioso Apostolo, San Giovanni”.

Nello scambio conclusivo dei saluti il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha espresso al Parroco Don Ginetto De Simone, “gli auguri, personali e dell’Amministrazione Comunale, alla Chiesa e a tutta la Comunità di Mariglianella che confida, con la devota riconoscenza di sempre, nella piena intercessione per noi del Protettore San Giovanni Evangelista, con Nostro Signore Gesù Cristo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.