Comunicati

Mariglianella, il PD discute di fake news ed etica delle notizie

loading...
Lunedì 20 novembre alle ore 20:30 presso la sede in via Materdomini, il Partito Democratico di Mariglianella discute di “fake news ed etica delle notizie”
 
 
 
Mariglianella, 17 Novembre – Lunedì 20 novembre alle ore 20:30, riprende “Caffè Democratico”, il percorso di formazione e approfondimento del Partito Democratico di Mariglianella. Nel corso dell’appuntamento, che si svolgerà presso la sede in via Materdomini e avrà come tema “fake news ed etica delle notizie”, interverrà il dott. Andrea Fiorentino (giornalista).
 
Quello delle fake news e dell’etica di chi produce e diffonde le notizie sta diventando sempre più centrale nel dibattito italiano e mondiale. È necessario avere gli strumenti adatti per districarsi tra la miriade di informazioni a cui siamo esposti ogni giorno, soprattutto in un mondo così connesso come il nostro.
 
“Citare la fonte – suggerisce Andrea Fiorentino, giornalista – e consultarne più di una. Siate curiosi. E onesti. Imperativo che deve valere non solo per chi deve impacchettare la verità, ma, oggi più che mai, anche a chi vuole e può diffonderla”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.