Comunicati

Mariglianella, Il Forum dei Giovani riprende le attività nel ristrutturato Centro Polifunzionale Comunale

 L’augurio del Sindaco Felice Di Maiolo.

 

Mariglianella, 29 settembre 2016 – A Mariglianella, venerdì scorso, negli ampi ed accoglienti spazi del ristrutturato Centro Polifunzionale Comunale di Via Dante n 3, si è tenuta la cerimonia di inizio attività del nuovo Forum Comunale dei Giovani, presieduto dal neoeletto Francesco Di Somma, alla presenza del Sindaco Felice Di Maiolo, degli Assessori, Luisa Cucca alle Politiche Giovanili, Felice Porcaro allo Sport e Spettacolo e dei Consiglieri Comunali, Dott.ssa Concetta Mattiello e Arch. Leopoldo Esposito.

Il nuovo Forum resterà in carica per la stessa durata del Consiglio Comunale che si è insediato il 18 giugno 2015, in seguito alle elezioni del 31 maggio 2015 che hanno portato alla riconferma del Sindaco Felice Di Maiolo. Il Presidente Di Somma confida sulla massima collaborazione del Vicepresidente, Giovanni Battista Stringile e dell’Esecutivo composto da Lina Castaldo, Antonio Esposito, Giancarlo Tramontano e Antonio Vivolo. All’evento erano presenti l’emerito Presidente, Gaetano Martone; la delegazione del Forum dei Giovani di San Vitaliano con il Presidente, Nadia Sodano e la sua vice, Serena Petrillo; Manuel Melandri, Senatore Accademico dell’Università Parthenope di Napoli.

Nella presentazione delle attività pregresse e di quanto è messo in campo per la attuale gestione, il Presidente Di Somma ha ringraziato tutti i presenti, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, l’ex presidente Martone, tutti giovani presenti e le rappresentanze istituzionali e delle realtà associative. Si sono avvicendati nella comunicazione di quanto già in corso d’opera il Vice Presidente, Giovanni Battista Stringile ed i componenti dell’esecutivo sopra già citati, ognuno dei quali copre un settore specifico. Per ogni utile informazione, è attivo il sito del Forum http://www.forumgiovanimariglianella.it/home.html.

Il Sindaco Felice Di  Maiolo, con al fianco gli Assessori Luisa Cucca e Felice Porcaro, ha espresso “l’augurio di buon lavoro all’intero Forum dei Giovani. Voi tutti siete i pionieri che guardano al futuro di Mariglianella. Saluto il Presidente, Francesco Di Somma, colui che lo ha preceduto nella stessa carica, Gaetano Martone, ed assicuro a tutti voi la vicinanza ed il sostegno, mio personale e dell’Amministrazione Comunale. Voglio ricordare la caparbietà e la concretezza dell’Assessore Luisa Cucca nel proporre a me, alla Giunta e al Consiglio Comunale l’introduzione a Mariglianella di un Forum dei Giovani e per questo la ringrazio. Colgo l’occasione per salutare anche i presenti Consiglieri Comunali, Mattiello ed Esposito, Ma il mio apprezzamento va a voi giovani che avete saputo sin dalla tornata elettorale del trascorso mese di giugno trovare unanimità e compattezza attorno al nome del candidato Presidente del Forum, Francesco Di Somma, insieme al quale state già unitariamente percorrendo la realizzazione di un notevole programma.  Faccio i complimenti per come avete ben allestito la sede del Forum, in questo spazio che abbiamo di recente ristrutturato, attrezzato e rifunzionalizzato assegnandolo alla vostra responsabile fruizione ed accorta cura. Auguro a tutti voi buon lavoro e tenete presente- ha concluso il Sindaco Felice Di Maiolo – che l’Amministrazione Comunale, che mi onoro di guidare anche in questo secondo mandato, non farà mai mancare ogni utile apporto alla crescita di questo importante organismo di partecipazione democratica con cui tenere un costante dialogo per il bene dei giovani e di tutta Mariglianella. Voi per noi siete una cosa importante e fondamentale e sempre avrete il nostro incoraggiamento ad andare avanti per raggiungere le alte mete che vi siete prefisse”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa