Mariglianella, 2 Ottobre – Si inasprisce il clima politico a Mariglianella dopo le dichiarazioni di ieri del capogruppo regionale del M5S Gennaro Saiello che a proposito della bonifica dell’ex Agrimonda denuncia:” E’ bastata la prima forte pioggia autunnale per distruggere la tensostruttura eretta a protezione della catasta di rifiuti speciali, residui dell’ex deposito di fitofarmaci Agrimonda, distrutto da un incendio 23 anni fa. Da ore un odore acre di ammoniaca è tornato a saturare l’intera area e a invadere l’abitato circostante, dove intanto sono rientrate tutte le famiglie che erano stata fatte evacuare negli scorsi mesi. Se solo fosse stato rispettato il cronoprogramma per la rimozione dei rifiuti e la bonifica dell’area, oggi tutte queste famiglie e interi quartieri dei comuni di Marigliano e Mariglianella non si troverebbero più a convivere con una bomba ecologica e con le continue esalazioni che da essa si sprigionano”.
Non tarda ad arrivare la risposta al vetriolo, attraverso i social, del segretario del PD di Mariglianella Giovanni Corbisiero.”Le parole di Gennaro Saiello del M5S su Agrimonda sono false e pericolose. Caro Gennaro – prosegue l’esponente del PD – te lo dico e te lo diciamo con il cuore: Agrimonda è una ferita aperta su Mariglianella da troppo tempo e merita rispetto.
Invece di pensare a farti pubblicità e a creare paura tra i residenti, vieni a dare una mano. Ma davvero. La politica è una cosa bella quando è utile. Se diventa vetrina, si fa brutta e sporca”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
