Comuni

Mariglianella, Consiglio Comunale approva Variazione di Bilancio assicurando l’Equilibrio di Bilancio

loading...

Mariglianella, 15 Novembre – Lunedì 13 novembre è stata svolta una seduta straordinaria di Consiglio Comunale presieduta dal dott. Vincenzo Esposito, con l‘assistenza del Segretario Comunale, dott. Gianluca Pisano, con la compatta presenza della maggioranza guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo e che ha come capogruppo il Consigliere Comunale Rocco Ruggiero. La minoranza registrava la presenza del Capogruppo, Consigliera Concetta Mattiello, e quella delle Consigliere Comunali, Angela Cerciello e Pina Principato, mentre era assente la Consigliera Giovanna Russo.

 

Nella pubblica seduta tenuta, come di consueto, nell’Aula Consiliare del Municipio in Via Parrocchia, sono fra i vari punti all’ordine del giorno è stata trattato l’ “Esame del Documento Unico di Programmazione approvato con delibera di G.C. n. 64 del 31/7/2017”. Dopo diversi interventi dei Consiglieri c’è stata la votazione con esito favorevole da parte della maggioranza.

Poi si è passati alla “Variazione al Bilancio di previsione esercizio 2017 e relativi allegati”. Il relatore, Assessore al Bilancio dott. Arcangelo Russo, ha affermato che “tale variazione di 130.000 euro,  di natura tecnica e necessaria per la realizzazione degli interventi programmati, è compensata da minori spese senza creare problemi all’equilibrio di Bilancio”. L’approvazione è avvenuta con il voto favorevole della maggioranza.

 

Per quanto riguarda la “Modifica dello Statuto della società Agenzia Locale di Sviluppo dei comuni dell’Area Nolana SCPA alla luce delle nuove disposizioni di cui al d.lgs. 175/2016” , il relatore Segretario Comunale, dott. Gianluca Pisano ha precisato che “si tratta di un provvedimento necessitato, alla luce della verifica dello statuto, della suddetta società partecipata, di coerenza con il nuovo provvedimento di legge. Siamo nell’ottica della piena aderenza al Decreto legislativo 175 del 2016”. Anche qui c’è stata l’approvazione finale con i voti della maggioranza.

 

Favorevole voto all’unanimità il Consiglio Comunale ha espresso poi dopo la relazione dell’Assessore all’Ambiente, dottoressa Valentina Rescigno, sull’ordine del giorno, “Esame ed approvazione dello schema della convenzione per l’Attuazione della “Gestione associata del Servizio di Pianificazione intercomunale di emergenza in ambito di Protezione Civile”.

Infine c’è stato l’ “Esame della Mozione prot. 10671 del 9/10/2017 della Consigliera Comunale Giuseppina Principato avente ad oggetto “Mozione/ODG-Vuoto a rendere” per la diffusione di una corrispondente pratica virtuosa mediante  forme di incentivazioni.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.