Comunicati

Mariglianella, consigliere comunale Principato (M5S):”Diamo vita alle aree abbandonate del nostro paese!”

Mariglianella, 15 Gen. – Spesso noi Mariglianellesi, usiamo affermazioni, tipo: Mariglianella è un paese morto! A Mariglianella non abbiamo niente! Dimenticando che anche i pochi e i piccoli spazi che abbiamo a disposizione non sono valorizzati prima da noi cittadini.

Certo, la politica urbanistica nel nostro paesino ha spesso tradito la sua missione sociale che è quella di far vivere bene le persone pensando più ai tecnicismi che ai cittadini, accontentando in qualche modo, un atavico egoismo sociale che è quello che pensa prima al bene personale e poi a quello collettivo.

La parola d’ordine è quindi cementificare, per poi ancora cementificare e ridurre le poche aree a disposizione per di più abbandonate a se stesse.
La rassegnazione all’abbandono denota incapacità di trasformarsi, un declino culturale, economico, ambientale, sociale, urbano.
RI-PARTIAMO da qui!!!
(Via Madre Teresa di Calcutta, Piazza Giardini di Marzo, Piazza Ragazzi di Oggi)

Vivere il proprio paese, è un’esigenza fondamentale e per renderlo vivo, va raccolto e stimolato, tenendo conto dei bisogni di tutti, degli anziani, dei giovani e dei bambini.

Il territorio, l’utilizzo corretto e rispettoso delle risorse che abbiamo a disposizione, sono la testimonianza che lasciamo ai nostri figli.
Gli orizzonti della nostra proposta di rivitalizzazione delle nostre aree, è ricostruire il piacere di vivere insieme. 

Come fare? Uscire a piedi o in bici, far giocare i nostri bimbi, soffermarsi a scambiare quattro chiacchiere e farle diventare punti di aggregazione e socializzazione.
Se non torniamo a sentire nostre le strade, le piazze e i giardini, ci troveremo invasi dal degrado.

Vivere le nostre piazze è uno dei più grandi scudi contro la corruzione, la delinquenza, la prostituzione, il bullismo di quartiere e la droga.
AIUTATECI A RENDERLO VIVO! 

 

Consigliere Comunale M5S –  Pina Principato

 

 

A breve usciremo con il nostro programma “Vita alle aree abbandonate” #M5SMARIGLIANELLA
https://m.facebook.com/m5smariglianella/


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa