Comuni

Mariglianella, attivata la Commissione Sismica Comunale

loading...

Mariglianella, 24 Luglio – Al Comune di Mariglianella sarà operante la “Commissione Sismica Comunale”. Sono finiti i disagi per i continui spostamenti presso il Genio Civile di Napoli e le lunghe attese per l’espletamento delle pratiche burocratiche. La soddisfazione del Sindaco, Felice Di Maiolo, e dell’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, e la gratitudine dei tecnici e dei cittadini interessati al positivo iter delle pratiche edilizie, nell’assolvimento di ogni obbligo di legge.

A breve partirà un avviso comunale per raccogliere le “Manifestazioni di Interesse” e dopo accurata selezione in base al curriculum presentato da ognuno dei partecipanti, verranno nominati, con Decreto del Sindaco, Felice Di Maiolo, i componenti della  commissione. Al Sindaco spetta anche la nomina anche del Presidente della Commissione Sismica Comunale che, a sua volta, nella  pima seduta nominerà, fra i suoi componenti, il Vice Presidente ed il Segretario. E’ previsto un rimborso spese per i suddetti componenti mentre per quanto riguarda gli introiti specifici, la ripartizione di essi avverrà nel modo seguente: il 70% fra i componenti ed il restante 30% alle casse comunali.

Nelle parole del Sindaco, Felice Di Maiolo, e dell’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, si riscontra “la soddisfazione nostra e di tutta l’Amministrazione Comunale per l’approvazione,  espressa all’unanimità in Consiglio Comunale, del Regolamento della Commissione Sismica Comunale le cui attività  faranno evitare ai tecnici viaggi presso gli uffici regionale a Napoli e lunghe attese da parte dei cittadini del rilascio di autorizzazioni  del Genio Civile di rilascio per potere iniziare i lavori oggetto di Permesso a Costruire. Il competente Servizio Tecnico con il suo Responsabile, Ing. Arcangelo Addeo, avvierà tutte le procedure necessarie a norma di legge per essere pienamente operativi entro l’autunno prossimo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.