Politica

Manovra, Carfagna (FI):”Zero al Sud, Di Maio spera miracolo San Gennaro?”

loading...
Napoli, 13 Dicembre – “Il Governo insiste su una Manovra recessiva in cui per il Mezzogiorno ci sono solo misere elemosine ma nessuna visione né investimenti. Intanto lo spreco delle risorse e delle potenzialità del Sud è diventato enorme: il reddito per le famiglie meridionali è di 13,7mila euro, con un differenziale negativo del 26,1% rispetto alla media nazionale, il Pil per un abitante del Sud è inferiore del 45% rispetto a uno del Nord e nel 2017 quasi 28 mila giovani con titoli di studio alti, per lo più provenienti dal Sud, hanno lasciato l’Italia per cercarsi un futuro all’estero.
Di Maio spera che San Gennaro gli faccia un miracolo? Lo speriamo anche noi, visto che il Governo non vuole rendersi conto che sta gettando il Paese in un baratro”.
Così Mara Carfagna, vice Presidente della Camera e deputata di Forza Italia in una nota.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.