Politica

Manovra, Boccia (PD): “Precarizza vita degli italiani: PD in piazza con CGL Campania, al fianco dei lavoratori”

Napoli, 16 Dicembre – “Essere in piazza oggi a Napoli al fianco della Cgil Campania e dei lavoratori è un nostro dovere. Abbiamo sostenuto, ovunque ci fosse una piazza contro la manovra del Governo Meloni le ragioni dei manifestanti. Ribadiamo la nostra netta opposizione ad una legge di bilancio regressiva e recessiva che fa finanziare la flat tax dai pensionati e non fa nulla sul lavoro, sui salari che continuano a perdere valore a causa dell’inflazione sempre più fuori controllo.

I mutui delle famiglie sono alle stelle e il governo tace e tutti i demagoghi di destra che annunciavano ricette miracolistiche sono scomparsi davanti alla vergogna di questa manovra. La prima legge di bilancio della destra in questa legislatura umilia gli italiani onesti e aiuta furbi, evasori e chi fa nero. È una manovra che esalta la precarizzaziome non solo del lavoro ma della vita. Se non ascoltano le richieste dei lavoratori, delle opposizioni, dei sindacati rischiamo seri conflitti sociali”. Così Francesco Boccia, senatore e commissario regionale del PD Campania, oggi a Napoli in Piazza Plebiscito per la manifestazione della Cgil Campania, insieme al segretario del PD Napoli, Marco Sarracino.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.