Politica

Maddaloni, Villaggio dei ragazzi. Emendamento di Zinzi alla Legge di Stabilità regionale: “Necessario estendere il contributo economico”

loading...

Napoli,  15 Dicembre – “A distanza di due anni dal grido d’allarme lanciato da studenti e docenti, il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni è ancora in piena emergenza. La concreta assenza della Giunta ed ritardi nell’erogazione delle somme hanno determinato notevoli disagi. La scarsa solerzia manifestata finora ha trovato conferma nelle preoccupazioni espresse dal vescovo D’Alise. La precarietà della situazione impone uno sforzo maggiore da tutta la politica”.

Così il consigliere regionale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, che annuncia la presentazione di uno specifico emendamento alla Legge di Stabilità regionale 2018.

“Il Villaggio dei Ragazzi va sostenuto concretamente attraverso un impegno economico che non abbia scadenza temporale. Dal momento che l’unico strumento a nostra disposizione è la Legge di Stabilità, che ha una programmazione triennale, ho proposto che il contributo da erogare alla Fondazione sia esteso fino al termine ultimo, il 2020. E’ un atto necessario per dare risposte alle esigenze manifestate da più fronti. Mi auguro che la Giunta non si tiri indietro”. 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.