Sports

LUVO BARATTOLI ARZANO cade in casa della corazzata ALTINO

loading...

ALTINO VOLLEY                                                                         3

LUVO BARATTOLI ARZANO                                                    0

(25-15; 25-18; 25-13)

Altino Volley: Calista 5, Boriassi 8, Lovecchio, Ferro 9, Cipriani 7, Montechiarini 9, Orazi 11, Lorenzini (L). Non entrate: Spagnoli, Delli Quadri, Simeone, Aruffo. All Di Rocco.

Luvo Barattoli Arzano: Iorio, Maggipinto, Passante 2, Topa, Voluttoso 4, Coppola 3, Astarita 9, Neriotti 6, Guida (L), Mancini, Campolo 5, Pichierri. All. Collavini

Arbitri: Francesco Aiello e Paolo Benigni

Note. Durata set: 21′; 23′; 19′. Battute sbagliate Altino: 5. Battute punto Altino: 5. Battute sbagliate Luvo Barattoli Arzano: 11. Battute punto Luvo Barattoli Arzano: 4.

 

ALTINO, 12 Marzo  –  La Luvo Barattoli Arzano resta in campo per un’ora in casa della corazzata Altino Volley. La seconda forza del torneo ha una grande voglia di tornare sotto il braccio dell’Aprilia e seguire, ad una lunghezza di differenza, il corso della capolista Cutrofiano. Ne è venuta fuori una gara a senso unico, dove le ospiti non sono mai riuscite a prendere fra le mani le redini dell’incontro.

Poco Arzano e molto Altino nel primo set di questa importante partita della domenica sera. La squadra di casa non vuole assolutamente perdere il contatto con le big del girone e scende in campo concetrata e determinata a chiudere la pratica nel miglior modo possibile.

Stefania Calista suona la carica per la squadra abruzzese che si porta subito avanti 8-6. Lo scorrere dei punti non fa cambiare il volto della gara. La Luvo Barattoli Arzano, complici anche cinque battute sbagliate si allontana ulteriormente (16-11). L’arrivo di un nuovo break in favore della squadra di casa, decreta la fine del set (21-11) ben prima della fatidica quota 25, che non tarda ad arrivare (25-15).

Migliorano di poco i numeri arzanesi nel corso della seconda frazione. Il terzetto di casa Boriassi, Orazi e Ferro va a segno con regolarità e mette a terra 17 dei 25 punti realizzati nel corso della seconda frazione di gioco. Campolo ed Astarita cercano di tenere la Luvo Barattoli Arzano in scia (16-12) prima dell’allungo in prossimità della fase risolutiva (21-15) della seconda frazione che termina con il punteggio di 25-18.

Il terzo set è il più veloce. Per la Luvo Barattoli non è la serata giusta per spaventare la big di turno. Coach Collavini concede scampoli di gioco anche a Pichierri e Iorio prima che il 25-13 finale decreti la fine del match.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.