Attualita'

Lotta alla Pandemia, Sala (Zuccari): “Folle abolire le mascherine, malati potrebbero arrivare a 3 milioni”

Trento, 5 Luglio – “Nonostante i nostri ripetuti e inascoltati appelli alla prudenza in tutte le sedi (https://www.corrierenazionale.it/2022/06/09/referendum-mascherine-al-seggio-raccomandate-ma-non-obbligatorie/), il governo ha abbattuto con una certa fretta le misure di prevenzione per il Coronavirus e dal 15 giugno sono caduti gli obblighi di indossare le mascherine al chiuso, salvo rare eccezioni. Il risultato è che attualmente ci sono più di un milione di positivi in Italia ma, poiché molti non dichiarano i test fai-da-te eseguiti a casa ai quali sono risultati positivi, si stima che i contagiati siano almeno il doppio (https://www.open.online/2022/06/29/covid-19-omicron-5-nuova-ondata-positivi-luglio/).

Così forse si spiega anche la riapertura dei reparti Covid. Se l’andazzo dovesse proseguire, ma non ce lo auguriamo, a ottobre potremmo arrivare a 3- 4 milioni ma soprattutto (essendo le restrizioni state completamente tolte) a un ritorno esponenziale ai ricoveri, che attualmente sono ancora in aumento e hanno superato quota 7.600, con oltre 300 persone in terapia intensiva.

Questa primavera più volte ci siamo appellati al buon senso (https://www.affaritaliani.it/coronavirus/stop-alle-mascherine-un-italiano-su-10-la-terra-sempre-ci-proteggono-789851.html). L’auspicio è che ognuno sia consapevole dell’importanza di indossare la mascherina: qualcosa di molto diverso da un’eventuale imposizione governativa.

Costringere le persone a proteggersi attraverso la mascherina le fa sentire doppiamente costrette, fisicamente e socialmente. Invece di arrovellarsi su come applicare nuove misure costrittive, sarebbe utile applicare misure costruttive, attraverso il dialogo e la corretta informazione”. Lo ha dichiarato Stefano Sala, Ceo di Zuccari, azienda trentina che distribuisce POP, il primo dispositivo tecnico italiano brevettato e applicabile a tutte le mascherine che, attraverso una miscela balsamica, purifica l’aria respirata.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.