Comuni

Liveri, ecco i dati ambientali relativi alla Casa dell’Acqua. Il sindaco Coppola:”Puntiamo sull’eccellenza e l’innovazione dando supporto alle famiglie”

loading...

Liveri, !8 Ottobre – Acquatec, di concerto con la GORI e l’Amministrazione comunale di Liveri, guidata dal Sindaco Raffaele Coppola, comunica i dati ambientali relativi all’utilizzo della struttura erogatrice ubicata in Via Nazionale, inaugurata il 1 giugno 2017.

Le Case dell’Acqua corrispondono ad erogatori di piazza, attivi 24 ore su 24, dotati di un impianto interno sofisticato di affinamento dell’acqua, da cui è possibile prelevare con pochi centesimi al litro acqua liscia e frizzante, sia a temperatura ambiente che refrigerata. Il progetto ha la precisa finalità di disincentivare l’acquisto di acqua minerale imbottigliata puntando sulla riduzione della plastica da smaltire.

Dal report ambientale, che si basa sui 4 mesi di esercizio della struttura, emergono numeri impressionanti: 47.200 bottiglie non utilizzate, 1.900 kg di PET risparmiato e, infine, circa 10.000 kg di CO2 non emessa.

 “La positiva esperienza della Casa dell’Acqua – dichiara il sindaco di Liveri, Raffaele Coppola – da’ forza alle nostre straordinarie politiche per la famiglia. In questo momento di crisi è nostra priorità assoluta fornire ogni tipo di supporto materiale e immateriale alle famiglie del territorio. Intendiamo, inoltre, fornire tale sostegno in maniera moderna puntando sull’eccellenza, sull’innovazione e sulla qualità dei servizi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.