Politica

Legge Bilancio, Mara Carfagna (FI):”Ok fondo trasporto alunni disabili ma basta misure in extremis”

loading...

Napoli, 14 Dicembre – “Garantito il trasporto scolastico per i bambini ed i ragazzi affetti da disabilità anche per il 2018. Ma ancora una volta è servita un’iniziativa di Forza Italia per far capire al governo che questo capitolo di spesa non poteva essere cancellato. Poco prima dell’approdo in Parlamento della Legge di Bilancio si erano perse le tracce del Fondo per l’assistenza e la comunicazione degli alunni disabili, così abbiamo presentato una modifica alla manovra che ne richiedeva il ripristino con uno stanziamento di 75 milioni di euro per tre anni. Il Governo ha preso il nostro emendamento e l’ha fatto proprio, limitando il finanziamento al solo 2018. Poco è sempre meglio di nulla, ma oltre a dover sopperire alle mancanze dell’esecutivo, dobbiamo anche far notare che gli interventi su queste problematiche dovrebbero essere strutturali, senza invece ricorrere ogni volta a rimedi in extremis”.

Lo dichiara Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera dei deputati e consigliere comunale a Napoli. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.