Attualita'

Le Isole si accendono…anche a Terzigno

Terzigno – Anche quest’anno si ripete a Terzigno la suggestiva manifestazione nazionale “Le Isole si Accendono”, che si terrà in contemporanea in molte piazze, locali pubblici e privati in Italia e nel Mondo, il prossimo 21 Giugno 2016.

“Le isole si accendono” coinvolge molti luoghi del Mondo per festeggiare il Solstizio d’estate e consiste nell’accendere un fuoco (anche una candela) e leggere, alle ore 21 precise, in simultanea, un identico testo di poesia, accompagnato da musica adatta per l’occasione.
Il clima, come sempre, sarà magico e suggestivo perché ognuno, in svariate parti del Mondo, si incontrerà, per il tramite della poesia, con la propria interiorità. L’autore scelto quest’anno per la XXIII Edizione è un francese, Benoìt Conort, tradotto in Italia dal poeta di Terzigno, Salvatore Violante. L’evento denominato quest’anno “Le Isole si accendono …anche a Terzigno – 2016” si terrà nei giardini di Villa Eugenia in Corso L. Da Vinci a Terzigno dalle ore 19, in compagnia di molti poeti provenienti da tutta Italia che leggeranno poesie di vari autori, fino alle ore 21, quando sarà accesa un’isola e si leggerà, contemporaneamente in tutta Italia, uno scritto di Conort.

Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa