Comuni

Lazzari napoletani nella terra di Giambattista Basile, a Giugliano con la lingua napoletana

loading...

O Nnapulitano – Corso di lingua napolitana (metodo C.Iandolo).

 
Giugliano, 16 Maggio – Tutti parlano napulitano, pochi lo sanno leggere, pochissimi lo sanno scrivere. 
L’iniziativa, coorganizzata dall’Associazione Liberal (di Domenico Ciccarelli) e dell’Associazione di Promozione Sociale I Lazzari, si terrà anche a Giugliano in occasione dell’evento “La Tammorra dei Briganti” – VI edizione, presso la sala conferenze della ProLoco cittadina ed avrà come obiettivo proprio quello di insegnare a scrivere in modo corretto la lingua evitando quegli orribili strafalcioni che si leggono in giro sui social network, sui giornali, nelle insegne dei negozi e nelle pubblicità.
 
Il corso durerà 4 lezioni da 2 ore ciascuna (dalle 10:00 alle 12:00 di sabato) a partire dal 19 maggio 2018 e sarà tenuto da Davide Brandi, presidente della stessa associazione.
La consegna degli attestati di “Lazzara/o verace”, avverrà a Piazza Gramsci il 16 giugno alle 18:00 durante la 3 giorni dedicata alla storia, alla musica e ai sapori del Sud. 
Partecipare al corso di lingua della nostra terra è un modo per incontrare la nostra identità attraverso le parole, capire meglio la nostra storia e la nostra millenaria tradizione culturale. 
 
Corso gratuito (si richiede solo un piccolo contributo a copertura delle spese per il materiale didattico). 
Iscrizioni a numero chiuso aperte fino al 14 giugno 2018.
E gghiammo bbello, ja’ !

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.