Politica

LAVORO, Di Scala (FI): “Formazione sull’orlo del precipizio, ministro mandi ispettori”

loading...

Napoli, 13 Luglio – “Da maggio scorso chi ha frequentato e superato i corsi di formazione della Regione Campania non riesce in alcun modo ad ottenere il titolo e, naturalmente, nessuno può avviare l’attività per la quale si è formato. Come avevamo denunciato, l’intero sistema regionale della formazione è praticamente saltato e l’assessore ovviamente si sfila”. Lo denuncia la Presidente della Commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania, Maria Grazia di Scala (FI).

“Nell’assordante silenzio del governatore De Luca si è scelto di escludere dalle commissioni il personale dell’Ispettorato del Lavoro che, ovviamente, ha presentato ricorso e se dovesse vincerlo migliaia di esami sostenuti e superati negli ultimi sei mesi sarebbero invalidati”, spiega l’esponente di Forza Italia.

“Come se non bastasse – prosegue –, la scelta dei componenti delle commissioni, che dovrebbe avvenire attraverso un software programmato per garantire la rotazione dei componenti, la fa l’assessorato, non sappiamo con quali modalità e criteri”.

“Sono vicende, queste, delle quali più e più volte abbiamo informato le diverse Autorità – aggiunge Di Scala –, ma neppure questo sembrerebbe aver sortito qualche effetto”.

“Per quanto ci riguarda, viste le centinaia di denunce e sollecitazioni arrivate ed atteso il ‘non pervenuto’ del governo regionale, ce n’è abbastanza per un esposto e la richiesta urgente ed immediata di un’ispezione del ministero del Lavoro in Campania”, conclude la Consigliera regionale di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.