Politica

LAVORO, Conte (LeU): “Accanto ai lavoratori della Treofan, raccontiamo la loro storia”

loading...

Roma, 25 Dicembre – “La mia vicinanza e il mio sostegno agli operai della Treofan Italy di Battipaglia che da ieri sera, purtroppo senza una grande attenzione, sono in sit in permanente davanti alla loro fabbrica. Passeranno lì la notte di Natale, a presidiare la lotta per conservare il posto di lavoro. Sono al loro fianco con determinazione”.

Lo dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali.

 “Quella della Treofan è una vertenza paradossale – continua il parlamentare salernitano -: siamo di fronte a uno stabilimento innovativo, giovane, che produce utili, che ha mercato, che è una eccellenza nel comparto, ma vede addensarsi rischi sul futuro a causa di spregiudicate operazioni finanziarie. Fanno bene i lavoratori a tenere alta la guardia. Sono al loro fianco mentre il mio appello in queste ore va ai media, soprattutto televisivi. Non lasciamoli soli, raccontiamo questa storia di mobilitazione che dice tanto di un Sud che vuole lavoro e non assistenza, che vuole difendere la sua vocazione produttiva e non rassegnarsi a un futuro di sussidi o spopolamento”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.