Politica

LAVORO, A. Cesaro (FI): Solidarietà lavoratori ex Montefibre, Di Maio e De Luca rispettino impegni”

loading...

Napoli, 2 Luglio – “Quanto le istituzioni scendono in campo ed assumono un impegno preciso hanno poi il dovere di rispettarlo fino in fondo: per i lavoratori dell’ex Montefibre, come ho più volte sottolineato anche nelle mie interrogazioni, c’è la promessa di un Tavolo ad hoc e per la proroga degli ammortizzatori sociali.

Visto che il decreto 20 del 20 febbraio scorso, come ho già denunciato, anziché risolvere il problema ha tagliato fuori dal sistema della protezione sociale oltre l’80 per cento di questi lavoratori, ai quali esprimo tutta la mia solidarietà, Governo e Regione hanno un solo dovere: trovare immediatamente le risorse”.

Così il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, commentando la manifestazione di protesta dei lavoratori ex Montefibre in corso presso il polo chimico dello stabilimento acerrano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.