Comuni

La tradizionale «Festa della castagna» nel chiostro del Santuario di Madonna dell’Arco

loading...

La comunità parrocchiale della Madonna dell’Arco festeggia la «regina» dell’Autunno: la castagna, con la ventiduesima edizione della kermesse che si terrà nel chiostro del convento.

 

Madonna dell’Arco, 9 Novembre – I tradizionali «cuoppi» di caldarroste, le gustose castagne lesse, prodotti dolciari a base di castagne e molte altre leccornie ad arricchire il folto programma culinario e musicale. L’appuntamento è per sabato 11 e domenica 12 novembre al Santuario di Madonna dell’Arco. Nel chiostro del convento sarà allestito un palco per le esibizioni canore e – nel corso delle due serate – il buffet sarà arricchito da panini e dolci di produzione artigianale.

L’organizzazione è curata dalla comunità parrocchiale di Madonna dell’Arco che destina poi i proventi alle casse della Charitas parrocchiale, meta di quanti ogni giorno, senza un lavoro, fanno fatica a portare avanti la propria famiglia.

 

1394396_585057411543773_258235688_n.jpg

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.