Comuni

L’Istituto Comprensivo “ De Curtis” di Palma Campania protagonista alla mostra di presepi artistici di Sarno

loading...

Sarno, 22 Dicembre – L’allestimento del presepe è una tradizione molto diffusa nel nostro Sud d’Italia. La Scuola “Giovanni Amendola” di Sarno, con sede nella frazione di Lavorate, ripropone anche per quest’anno la Rassegna natalizia “La magia del Presepe Artistico”, giunta alla XX edizione. Il progetto è esteso a tanti istituti campani che abbracciano la passione per il Presepe e persegue la conoscenza e l’acquisizione di elementi culturali della tradizione natalizia del Presepe artigianale, nonché del grande valore simbolico nel mondo, che sa di Pace e Famiglia.

 

L’Istituto Comprensivo “Antonio De Curtis” di Palma Campania ha aderito anche quest’anno, con entusiasmo, all’invito della scuola “Amendola”. Un invito che il dirigente scolastico Annamaria Franzoni ha raccolto e reso noto al suo corpo docente con estrema gioia e soddisfazione. Gli alunni della Primaria, delle classi prime e terze, e della Secondaria, con i loro docenti, si sono quindi cimentati nella realizzazione di originali scene presepiali.

 

 Hanno creato lavori in cui l’arte e la creatività sono in simbiosi. Le produzioni evidenziano la passione per un culto sacro che sa tanto di famiglia. La mostra presepiale è stata aperta al pubblico dal 13 dicembre, presso la sede di Lavorate, e terminerà con la premiazione e il consueto buffet il prossimo 12 gennaio 2018. Non resta che far visita alla mostra, oggetto di creazioni di tantissimi presepi che pervengono da scuole campane, costruiti con materiali più svariati del riciclo, come carta, plastica, sughero e tanto altro ancora.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.