Sports

Italia fuori dai Mondiali, CT Mancini: “Eliminazione la delusione più grande. Ancora presto per parlare del mio futuro”

Napoli, 25 Marzo – “Se quella di Wembley è la cosa più bella a livello professionale, questa è la più grande delusione”. Il ct della Nazionale Roberto Mancini non nasconde il rammarico dopo la mancata qualificazione al Mondiale.

“Il calcio è così, accadono cose incredibili, è difficile parlare della partita – ha detto a Rai Sport – La vittoria dell’Europeo è stata strameritata, poi la fortuna si è trasformata in totale sfortuna. Ci sono stati episodi, ne sarebbe bastato uno per essere al Mondiale. Il gol al 90′ sembra fosse stato fatto apposta. Non so cosa dire. Mi spiace molto per i giocatori. Il mio futuro? La delusione è troppo grande per parlarne. Comunque sono sicuro che la squadra ne abbia uno grande”.

Il numero 1 del calcio italiano Gravina è pronto a confermarlo ma il ct sembra volersi prendere del tempo per riflettere. “Nel calcio quando le cose non vanno è l’allenatore il primo responsabile, mi sento così, e sto soffrendo molto per questo – continua Mancini – Non sappiamo come possa essere finita così questa partita e come siamo arrivati a fare i playoff, la squadra meritava di stravincere con la Svizzera, sicuramente qualcosa abbiamo sbagliato”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.