Politica

Ischia, Di Scala (FI):”Bene impegno Ministro Istruzione, ma ora risolva nodo assegnazioni provvisorie”

loading...

Napoli, 12 Settembre – “Bene supporto Ministro @valeriafedeli, si impegni su assegnazione provvisoria a #docenti e #ata, #ischiacomeamatrice“. Lo scrive su Twitter la consigliera regionale campana di Forza Italia, Presidente della Commissione Sburocratizzazione della Regione Campania, Maria Grazia Di Scala (@discalamg), commentando l’impegno assunto dal ministro dell’istruzione Valeria Fedeli a ridurre al minimo i disagi causati alle attività scolastiche dal sisma che ha colpito l’Italia centrale e l’isola di Ischia.

Per l’esponente di Forza Italia, “sarebbe importante che, come accaduto per Amatrice, anche per Ischia si conceda agli insegnanti e al personale Ata in difficoltà e impiegato fuori dall’isola l’assegnazione provvisoria ad Ischia”.

“Con l’istituzione dei doppi turni – spiega la consigliera regionale campana – la situazione è al paradosso: ci sono insegnanti che dalla provincia di Napoli sono costretti a soggiornare e a pernottare sull’isola e ci sono, viceversa, insegnanti, amministrativi e ausiliari ischitani senza casa costretti a recarsi nel Napoletano”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.