Politica

Ischia, B. Matera (FI-PPE):”Imprudente e avventato parlare di aiuti UE”

loading...
Roma, 6 Settembre – “L’accesso al fondo di solidarietà dell’Unione Europea ha regole e limiti ben precisi, anche nel rapporto tra il danno diretto conseguente la calamità e il Pil regionale”. Lo ricorda l’onorevole Barbara Matera (FI), europarlamentare del PPE, per la quale “chiunque  prometta o lasci solo intravedere la possibilità di un sostegno dell’Unione Europea ad Ischia commette quanto meno un’imprudenza”.
 
“Allo stato, infatti – aggiunge l’onorevole Matera – non esiste ancora nessuna quantificazione, neppure una stima di massima, del danno diretto dovuto al sisma del 21 agosto”.
“I cittadini di Ischia potranno certamente contare sull’impegno di tutte le istituzioni, locali, nazionali ed europee e, per quanto ci riguarda, saremop i primi a batterci perché le famiglie e le imprese possano ricevere il massimo del sostegno, ma da parlamentare europea non posso esimermi dal mettere in guardia gli ischitani da facili promesse, anche se magari espresse in buona fede”, conclude l’onorevole Matera”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.