Politica

IMMIGRAZIONE, B. Matera (FI-PPE):”Su ONG servono nuove riforme europee, serve chiarezza”

loading...

Strasburgo, 4 Luglio  – “Abbiamo chiesto come italiani chiarezza sulla direttiva del 2002 in cui si parla di immigrazione illegale e dell’eccezione del caso umanitario. Abbiamo chiesto al Commissario europeo che si produca una proposta legislativa entro la fine del mandato dell’anno prossimo affinché si faccia assoluta chiarezza tra traffico illegale di immigrati ed eccezione umanitaria. Questo perché accade che le Ong si affidino un po’ troppo spesso all’eccezione umanitaria”. Così Barbara Matera (FI), eurodeputata del PPE, sul dibattito a Strasburgo, nella plenaria del Parlamento Europeo, con il commissario UE per le immigrazione, Dimitris Avramopoulos.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.