Comuni

Il Vesuvio torna a bruciare: incendio nella notte a Torre del Greco

Napoli, 27 Luglio – Nella mattina del 27 luglio i comuni napoletani del vesuviano si sono risvegliati avvolti dalle nubi di fumo a causa dei roghi scoppiati durante la notte. A Torre del Greco, zona Cappella Bianchini, a causa di un enorme rogo si sono vissuti momenti di grande paura.

“Sono scene terribili che ci riportano con la mente a quella drammatica estate del 2017 quando il Vesuvio fu colpito da quell’incendio che ha causato enormi danni. Ogni estate il fenomeno roghi tende a ripetersi in maniera significativa, per questo occorre fare attività di prevenzione e dare vita a campagne di sensibilizzazione ma, cosa più importante, servono controlli continui nelle aree a rischio e prevedere punizioni più che severe per chi se ne va in giro ad incendiare gli alberi ed il verde.”– hanno dichiarato Il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli  ed il rappresentante territoriale dei Verdi Michele Lunella.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.